Website Editore! Auto, allarme per la salute: ti stai rovinando i polmoni I Rischio tremendo per la salute – DailyNow.it
Motori

Auto, allarme per la salute: ti stai rovinando i polmoni I Rischio tremendo per la salute

riscaldamento-auto-solomotori.it

Conoscere ed usare saggiamente i pulsanti del cruscotto potrebbe fare la differenza in diverse occasioni, compresa la prevenzione di eventuali problemi di salute

Quando arriva l’inverno sedersi in auto dopo che è rimasta al parcheggio è molto difficile. Il freddo prende possesso di tutto l’abitacolo e prima che si riscaldi si è già raggiungo il luogo di destinazione.

Per chi deve andare a lavorare o raggiungere una destinazione quando le temperature sono basse, l’auto ci mette sempre tantissimo tempo prima di riscaldarsi e spesso si resta al freddo sino a quando non si parcheggia nuovamente.

Il climatizzatore per l’inverno si attiva insieme al ricircolo dell’aria così che in pochi secondi tutto l’abitacolo sia avvolto da una calda carezza soprattutto se ci sono più passeggeri. Ovviamente, questo è un tipo di comando da attivare nei primi minuti di viaggio al fine di poter avere subito una temperatura gradevole e calda dentro l’auto.

Respirare aria pulita e quindi priva di inquinanti è fondamentale per la salute. Abusare dell’aria condizionata e del ricircolo dell’aria potrebbe aumentare l’accumulo di anidride carbonica e impedire un normale afflusso di aria fresca dall’esterno.

Utilizzo del pulsante del ricircolo dell’area

Vivere in ambienti più sani e confortevoli migliora l’umore e la qualità della vita, e annulla il rischio di disturbi passeggeri, non gravi ma comunque fastidiosi, come il mal di testa o i cali di concentrazione che si possono verificare quando si trascorre molto tempo in ambienti saturi di anidride carbonica (CO2).

pulsante-ricircolo-aria-solomotori.it

Quando utilizziamo l’aria condizionata, il riciclo dell’aria può essere utile per raffreddare o riscaldare più rapidamente l’abitacolo. Pertanto, se si passa molto tempo all’interno dell’auto o si viaggia con altre persone, è fondamentale cambiare regolarmente l’aria e non utilizzare il pulsante del ricircolo dell’aria per periodi troppo prolungati. Le sostanze che troviamo accumulate nell’aria interna possono provocare vari problemi, non solo allergie e asma ma anche patologie più gravi. L’aria nell’abitacolo può diventare rapidamente stagnante e ciò può causare un aumento dell’umidità, l’accumulo di anidride carbonica e altri gas causando persino sonnolenza o perdita di concentrazione nel conducente.

Il riciclo dell’aria serve soltanto a regolare rapidamente la temperatura interna dato che non entra aria nuova dall’esterno e permette al veicolo di ridurre i consumi durante il tragitto. Tuttavia, gli esperti raccomandano di non utilizzare eccessivamente il pulsante di ricircolo, poiché l’aria può diventare rarefatta e sovraccaricare l’atmosfera rendendo l’aria interna potenzialmente dannosa per la salute. L’ideale sarebbe utilizzarlo per non più di 10 minuti.

The post Auto, allarme per la salute: ti stai rovinando i polmoni I Rischio tremendo per la salute appeared first on solomotori.it.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio