Website Editore! Due proiettori portatili TOP di XGIMI arrivano in Italia – DailyNow.it
Tech

Due proiettori portatili TOP di XGIMI arrivano in Italia

Presentati al CES di Las Vegas a inizio anno, arrivano ora in Italia i nuovi proiettori portatili XGIMI della serie MoGo 2, che rispetto alla generazione precedente portano un “significativo miglioramento della luminosità, della nitidezza e della potenza sonora“. Punta di diamante è il modello MoGo 2 Pro, che supporta il posizionamento intelligente dell’immagine (Intelligent Screen Adaption – ISA 2.0), che semplifica al massimo la gestione l’uso del proiettore e il suo impiego in ambienti diversi.

 

Partiamo dalle basi, perché a dispetto del nome i due proiettori sono anche abbastanza diversi. La luminosità è infatti di 400 lumen ISO per entrambi, ma MoGo 2 si ferma a 720p mentre MoGo 2 Pro arriva fino in 1080p.

Entrambi possono arrivare fino a ben 200 pollici di diagonale, ed entrambi hanno una copertura fino al 90% della gamma di colori DCI-P3, e sono conformi allo standard di temperatura del colore D65, che è quello più largamente impiegato nel cinema.

Uno degli aggiornamenti più importanti riguarda però il comparto audio: due speaker da 8 Watt garantiscono potenza e qualità, grazie anche a un’uscita sonora su due lati, per creare un senso di maggiore profondità e tridimensionalità. Questo design è stato studiato per garantire buoni risultati anche a breve distanza dal proiettore, che essendo portatile si troverà facilmente vicino all’utilizzatore. In più ci sono quattro modalità audio pre-impostate da selezionare in base al contenuto: film, sport, musica e news.

Come già accennato, MoGo 2 Pro è il primo proiettore XGIMI a disporre della tecnologia ISA 2.0, ovvero correzione continua e automatica del trapezio e della messa a fuoco, il che significa che l’immagine sarà sempre nitida e centrata, anche se doveste spostare il proiettore in posizione molto angolata. Rimangono poi presenti anche le funzioni della versione precedente (quella disponibile su MoGo 2), cioè l’allineamento intelligente dello schermo, e l’evitamento automatico degli ostacoli. In pratica dovrete solo puntare il proiettore nella direzione in cui volete vedere l’immagine e lui penserà al resto.

C’è anche la funzione di protezione intelligente degli occhi, che oscura l’immagine se qualcuno dovesse guardare dritto verso il punto di proiezione, per evitare che il bagliore possa danneggiare l’occhio. 

Il sistema operativo è Android TV 11, che permette ai due proiettori, rete permettendo, di essere subito pronti a trasmettere in streaming dai principali servizi (Netflix escluso). Inoltre, ma questo è evidente anche dalle immagini sotto, la serie MoGo 2 è estremamente portatile, ideali per seguirvi a casa di amici, o in viaggio, o per essere posizionati un po’ ovunque in una stanza, dato lo scarso ingombro. Vale quindi la pena sottolineare, che questi sono i primi XGIMI a supportare l’alimentazione da powerbank, rendendoli ancora più ubiqui del passato.

La serie XGIMI MoGo 2 è disponibile in pre-ordine sul sito ufficiale (dove è in corso una promozione che sconta di 50 euro il prezzo di listino) e a breve anche su Amazon Italia, al prezzo di 399€ per MoGo 2 Frosty Grey, e 599€ per MoGo 2 Pro Sandstone-textured Mocha Gold. Dal 25 aprile la serie MoGo 2 sbarcherà anche nelle principali catene di elettronica, come MediaWorld e Unieuro.

Prossimamente arriverà anche la nostra recensione, che magari potrà aiutarvi a capire meglio quale dei due modelli faccia di più al caso vostro.

L’articolo Due proiettori portatili TOP di XGIMI arrivano in Italia sembra essere il primo su Smartworld.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio