Website Editore! F1 | Marko sul dominio Red Bull: “Siamo veloci, ma tutto può cambiare rapidamente” – DailyNow.it
Formula 1

F1 | Marko sul dominio Red Bull: “Siamo veloci, ma tutto può cambiare rapidamente”

In una chiacchierata concessa alle colonne di Servus TV, Helmut Marko ha minimizzato le voci riguardanti un possibile dominio a 360° della Red Bull anche nel proseguo di questo mondiale 2023 di Formula 1, precisando come lo sviluppo porterà i rivali – Aston Martin, Ferrari e Mercedes in particolare – ad avvicinarsi alle prestazioni della RB19 già nel corso delle prossime settimane (tra l’Australia e l’Azerbaijan ci saranno ben tre week-end di pausa).

Secondo il consulente austriaco della Red Bull, l’equilibrio all’interno della griglia è estremamente labile e dipende strettamente dalle caratteristiche del circuito, aspetto che dovrà spingere la compagine di Milton Keynes – attualmente leader sia nel mondiale Costruttori che nel piloti con Max Verstappen – a non dare il risultato sempre per scontato.

“Siamo veloci ma non imbattibili”, ha affermato l’austriaco al termine del Gran Premio d’Australia. “Possiamo già vedere quanto Aston Martin sia vicina. Tutti continuano a dire che abbiamo un grande vantaggio sulla concorrenza, ma le cose possono cambiare rapidamente, soprattutto se qualcosa non va per il verso giusto. Inoltre è lecito aspettarsi che i nostri inseguitori, ovvero Ferrari, Mercedes e Aston Martin, non staranno con le mani in tasca. Hanno già fatto dei progressi e continueranno a farne nelle prossime settimane”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio