Website Editore! F1 | Mercedes, Wolff: “Non sarebbe una vergogna copiare la Red Bull” – DailyNow.it
Formula 1

F1 | Mercedes, Wolff: “Non sarebbe una vergogna copiare la Red Bull”

La Mercedes deve completamente stravolgere il proprio concetto di auto “zero sidepoda pance rastremate al limite, per tornare veloce e se servirà copierà anche la filosofia vincente della Red Bull. E’ questo il concetto espresso senza mezzi termini da Toto Wolff, team principal del top team di Brackley.

A Imola la scuderia anglo-tedesca porterà un sostanzioso aggiornamento della W14, quasi un’auto rivoluzionata, con forme che dovrebbero portarla a somigliare alle altre. Una vera e propria W14B. Ma per quanto riguarda la progettazione dell’auto 2024 Mercedes è chiamata ad un ulteriore passo avanti, a cambiare radicalmente concetto di vettura, e se è il caso di ispirarsi alla dominante Red Bull, come fatto in modo fortunato dalla Aston Martin quest’anno, un esempio citato proprio da Wolff.

“In questa fase non seguiamo nessun dogma su come dovrà essere la prossima auto, dovrà essere solo un’auto da corsa quanto più veloce possibile – le parole di Wolff riportate da Autosport – E se somiglierà ad una Red Bull non mi interessa, l’unica cosa che conta è che sia competitiva. Che dire, se sarà troppo simile alla Red Bull piazzeremo un piccolo toro da qualche parte con un adesivo, ma non avremo nulla di cui vergognarci. Ciò che ha fatto la Aston Martin in pochi mesi deve essere di esempio, in poco tempo si può guadagnare tanto terreno se si fanno le scelte giuste. Questa è una cosa positiva”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio