Website Editore! F1 | Ricciardo testerà la RB19 dopo il GP di Silverstone – DailyNow.it
Formula 1

F1 | Ricciardo testerà la RB19 dopo il GP di Silverstone

Red Bull – Daniel Ricciardo testerà la RB19 nei giorni successivi al GP di Gran Bretagna che si disputerà il prossimo luglio. Dopo aver perso il suo posto in McLaren alla fine dello scorso anno, il 33enne australiano ha accettato un’offerta dal suo ex team come pilota di riserva e ambasciatore.
Secondo quanto riportato dal Telegraph, Ricciardo farà il suo debutto con la vettura 2023 della Red Bull in un test che di terrà dopo GP di Gran Bretagna a Silverstone:

“Spero che alla fine sia una macchina che ritrovi la mia fiducia -ha commentato l’australiano- i segnali al simulatore sono buoni.
Voglio che questo test abbia un valore. Ho fatto un test a metà del 2013 che alla fine ha stabilito il mio posto nel 2014 con la squadra. Dieci anni dopo sono di nuovo nella stessa posizione”.

Tuttavia, l’attuale compagno di squadra di Max Verstappen, Sergio Perez (che come Ricciardo ha 33 anni) ha già un contratto per il 2024 ed è solo a pochi punti di distacco dal leader del Mondiale.

Quando gli è stato chiesto se Perez può davvero vincere il campionato quest’anno, Ricciardo ha risposto: “È difficile da dire. Sarà interessante. Per quanto mi riguarda, devo mantenere una mente aperta. Probabilmente a metà stagione inizierò a vedere quali altre squadre sono disponibili. Ma sì, tornare qui mi ha ricordato quale ruolo abbia avuto la Red Bull nella mia carriera e quanto mi piacerebbe chiudere il cerchio. Non mentirò. Ho immaginato di vincere di nuovo con loro? Sì, assolutamente”.

Ricciardo tiene a precisare inoltre che il suo obiettivo per i test di Silverstone non è quello di mostrare alla Red Bull che in realtà è più veloce di Perez:

“Non così tanto. È più su di me, so che se faccio una buona figura, non passerà inosservata. Alla fine del test, voglio solo che pensino che posso ancora dare qualcosa e non solo come collaudatore”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio