Website Editore! Formula 1 | Alpine, Gasly guarda il bicchiere mezzo pieno dopo le prime libere in Australia – DailyNow.it
Formula 1

Formula 1 | Alpine, Gasly guarda il bicchiere mezzo pieno dopo le prime libere in Australia

Moderata soddisfazione per Pierre Gasly al termine delle prime due sessioni di prove libere valide per il Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Nonostante la pioggia scesa al pomeriggio e le due bandiere rosse che hanno condizionato l’attività alla mattina, il transalpino è riuscito a raccogliere dei riscontri davvero interessanti sul comportamento della A523, aspetto che ovviamente lo fa ben sperare – insieme alla squadra – in vista delle FP3 di domani. Queste, ricordiamo, si riveleranno decisive per la scelta del miglior assetto in vista di qualifiche e gara.

“E’ stato un venerdì ragionevolmente soddisfacente per noi e sono soddisfatto dei run completati”, ha affermato il francese della Alpine. “Non è stata una giornata tranquilla a causa della pioggia e delle bandiere rosse, ma direi che siamo riusciti a raccogliere dei riscontri interessanti. Abbiamo molto lavoro da fare in vista di domani e sarà determinante trovare il giusto assetto”.

Sul feeling in vettura al termine dei 120 minuti di attività odierna ha aggiunto: “Mi sono sentito bene all’interno della A523 e crediamo di essere in una posizione decente per il proseguo del fine settimana. Sembra che domani e domenica sarà asciutto, quindi dovremo massimizzare al meglio le libere 3. L’obiettivo è quello di presentarsi ai nastri di partenza delle FP3 al top della forma”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio