Website Editore! Formula 1 | Ferrari, Sainz: “Mattinata utile per provare diverse configurazioni di assetto” – DailyNow.it
Formula 1

Formula 1 | Ferrari, Sainz: “Mattinata utile per provare diverse configurazioni di assetto”

Il venerdì di prove libere di Melbourne è stato pesantemente condizionato dalla pioggia caduta nel momento clou della giornata, ossia quando team e piloti sono in procinto di simulare prima il giro da qualifica e poi il passo gara. La Ferrari ha chiuso in seconda posizione con Leclerc e in quinta con Sainz. Lo spagnolo si è concentrato su quanto fatto nella prima sessione, provando diverse configurazioni di assetto così che la SF-23 possa essere quantomeno più competitiva sui long run rispetto ai disastri di Bahrain e Jeddah.

“Questo venerdì è stato in parte compromesso dalla pioggia che è caduta nella seconda sessione – ha detto Sainz. Noi abbiamo deciso di non girare più di tanto sul bagnato e di prepararci bene per domani. Per il resto, la prima ora è stata molto utile: abbiamo provato diverse configurazioni di set-up con l’obiettivo di migliorare il feeling con la vettura e di conoscere meglio il pacchetto che abbiamo a disposizione in questo momento. Stiamo spingendo al massimo per massimizzarne il potenziale e sono fiducioso per il resto del weekend”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio