Website Editore! Formula 1 | Ferrari, Vasseur: “Risultato che non rispecchia i progressi della SF-23” – DailyNow.it
Formula 1

Formula 1 | Ferrari, Vasseur: “Risultato che non rispecchia i progressi della SF-23”

Il caotico Gran Premio d’Australia ci consegna una Ferrari senza punti, nonostante un buonissimo passo gara mostrato da Sainz, in grado di rimontare dopo la prima bandiera rossa fino al quarto posto in classifica. Dopodiché, alla ripartenza lo spagnolo ha causato un incidente con il connazionale Fernando Alonso, ed è stato penalizzato di cinque secondi da scontare alla bandiera a scacchi per una parte di gara che di fatto è stata invalidata. Insomma, una confusione tremenda e che capiamo possa essere di difficile interpretazione per tanti. In sostanza, Sainz è arrivato dodicesimo, mentre Leclerc è stato costretto al ritiro dopo il contatto al primo giro con Stroll.

“Il risultato di oggi, che non ci vede marcare punti, non riflette i progressi che abbiamo fatto come squadra – ha detto Frederic Vasseur, team principal della Ferrari. C’è stato un passo avanti in termini di performance pura e, ancora più importante, abbiamo avuto un passo gara solido e costante con le diverse tipologie di gomma, incluse le Hard. Solo la qualifica di ieri non ha mostrato il nostro vero potenziale. Ovviamente la prima reazione guardando ad oggi non può che essere di frustrazione, con Charles che è stato molto sfortunato ad essere coinvolto in un incidente di gara subito dopo la partenza”.

“Con Carlos avevamo fatto la scelta strategica azzeccata di fermarlo per il pit stop approfittando della Safety Car, ma dopo la bandiera rossa è dovuto ripartire dall’undicesima posizione, dalla quale ha rimontato molto bene. La penalità nel finale ha avuto effetti devastanti sul suo risultato finale ma nonostante questo torniamo a Maranello consapevoli che stiamo andando nella giusta direzione e che abbiamo davanti tre settimane da sfruttare per continuare ad ottimizzare e a sviluppare la SF-23 in vista delle prossime gare”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio