Website Editore! Hyundai ha svelato il primo display per auto pieghevole al mondo – DailyNow.it
Motori

Hyundai ha svelato il primo display per auto pieghevole al mondo

Hyundai Mobis, che fa parte della casa automobilistica coreana, ha sviluppato uno schermo unico per auto. Sarà in grado non solo di ritrarsi, ma anche di modificare le proprie dimensioni, ad esempio, se utilizzato per la navigazione, il display diventerà 2/3 più grande. Il display arrotolabile scompare quando il motore viene spento e lo schermo si alza e si abbassa a seconda delle condizioni di guida, ha affermato la società in una nota.

Hyundai ha dichiarato di aver sviluppato il primo display arrotolabile per auto

Se l’auto è elettrica, durante la ricarica lo schermo si espanderà alla sua dimensione massima in modo che le persone in macchina possano guardare un video. Lo stesso accade se il veicolo viene fermato da qualche parte senza che il motore sia spento.

Hyundai è convinta che una tale organizzazione di display stia diventando sempre più popolare e dovrebbero avvicinarsi il più possibile agli smartphone e persino ai televisori. La tecnologia dello schermo si sta sviluppando a un ritmo molto rapido, prima sul mercato c’erano semplici display monocromatici, poi sono comparsi i display LCD e recentemente viene utilizzata la tecnologia OLED e la diagonale dello schermo può superare i 20 pollici.

I creatori del nuovo tipo di display di Hyundai Mobis rivelano anche di aver lavorato per più di 2 anni sulla nuova tecnologia. Ora è completamente finito e potrebbe apparire nelle auto Hyundai di produzione (probabilmente anche Kia e Genesis). Tuttavia, al momento non ci sono informazioni su quando ciò accadrà.

Hyundai Mobis, che fa parte della casa automobilistica coreana, ha sviluppato uno schermo unico per auto. Sarà in grado non solo di ritrarsi, ma anche di modificare le proprie dimensioni

Allo stesso tempo, però, i coreani sono fermamente convinti che tale funzionalità del display aumenterà seriamente l’interesse per le auto del marchio, e questo vale soprattutto per i giovani, che accettano a braccia aperte le nuove tecnologie.

Ti potrebbe interessare: Hyundai Ioniq 5 N: l’EV ad alte prestazioni testato in condizioni estreme in Svezia

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio