Website Editore! I Nest Hub di Google fanno più confusione del solito – DailyNow.it
Tech

I Nest Hub di Google fanno più confusione del solito

Gli smart speaker e gli smart display sono ormai presenti nelle case di milioni di persone, grazie alle loro molteplici funzionalità. Tra questi troviamo quelli di Google, presenti sul mercato con il marchio Nest.

Ne parliamo perché negli ultimi giorni diversi utenti hanno notato un cambiamento particolare nella gestione dei volumi audio, il quale potrebbe risultare addirittura fastidioso in determinate situazioni.

Diversi utenti infatti hanno segnalato in rete che i volumi audio dei Nest Hub (questa è la guida per resettarli) sembrano essere stati incrementati recentemente. Sembra proprio che alle stesse percentuali corrisponda un volume audio sensibilmente più alto rispetto a quanto avveniva prima.

La modifica sembra essere particolarmente presente a percentuali di volume basse: il volume che prima corrispondeva al 5% ora è paragonabile a quello che corrispondeva almeno al 10%. La novità sarebbe stata introdotta con recente aggiornamento software, non confermato da Google.

In altre parole, risulta impossibile ascoltare contenuti con Nest Hub a volume molto basso, perché anche impostando il volume al 1% comunque la percezione è quella di un volume relativamente più alto. Questo può essere fastidioso se si ascoltano contenuti in un ambiente silenzioso, oppure contenuti che dovrebbero conciliare il sonno.

Anche sul nostro Nest Hub di seconda generazione abbiamo notato il cambiamento. Fateci sapere se è accaduto anche a voi. Noi torneremo ad aggiornarvi se Google dovesse nel frattempo condividere un commento ufficiale in merito.

L’articolo I Nest Hub di Google fanno più confusione del solito sembra essere il primo su Smartworld.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio