Website Editore! Il successore della Ferrari 812 si mostra con nuove foto spia durante i test sulla neve – DailyNow.it
Motori

Il successore della Ferrari 812 si mostra con nuove foto spia durante i test sulla neve

L’amato V12 aspirato della Ferrari sembra destinato a continuare a scalciare ancora per qualche anno e un intrigante mulo del marchio con il suo V12 è stato recentemente spezzato durante i test. Negli ultimi mesi, una serie di muletti di prova Ferrari sono stati spiati durante i test vicino allo stabilimento italiano dell’azienda e rivestiti con la carrozzeria della Roma. Tuttavia, le proporzioni dell’auto sono state leggermente modificate per accogliere il nuovo propulsore. L’auto di prova mimetizzata è stata ora spiata durante i test al freddo vicino al Circolo Polare Artico. Mentre la conclusione ovvia sarebbe che la Ferrari sta sviluppando una variante con motore V12, non crediamo che sia così. Dopotutto, un modello del genere intaccherebbe le vendite della 812 Superfast, soprattutto perché una Roma V12 sarebbe più economica. Invece, riteniamo che sia più probabile che si tratti di un primo mulo del successore dell’812.

Ferrari 812: cosa aspettarci dal suo successore?

Anche se può sembrare solo ieri che la 812 Superfast è stata introdotta in sostituzione della F12 Berlinetta, in realtà è in produzione dall’aprile 2017. Ciò significa che il suo ciclo di produzione è già stato più lungo della F12. Sono passati anche due anni da quando sono state introdotte le varianti ammiraglia Competizione e Competizione A, quindi ora sembra il momento ideale per la Ferrari per preparare la sua prossima grande granturismo a motore centrale anteriore.

Dato che la Ferrari sta camuffando questo modello di nuova generazione come se fosse una nuova Roma, è difficile sapere come sarà l’eventuale modello di produzione. Sospettiamo che prenderà una certa influenza stilistica dalla SF90 Stradale, 296 GTB e dal nuovo Purosangue.

Anche i dettagli completi del gruppo propulsore rimangono un mistero. Sebbene sappiamo che la nuova auto ha un V12 aspirato, non è noto se questo motore mantenga la stessa cilindrata di 6,5 litri della 812. Non è inoltre chiaro se il motore sarà integrato da una sorta di sistema ibrido per renderla più efficiente nei consumi.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio