Website Editore! Nissan Arizon Concept: svelato il nuovo SUV elettrico con tanta tecnologia – DailyNow.it
Motori

Nissan Arizon Concept: svelato il nuovo SUV elettrico con tanta tecnologia

Nissan ospiterà il debutto mondiale della nuova Nissan Arizon Concept completamente elettrica all’Auto Shanghai 2023. Arizon è un SUV elettrico a batteria creato da un team cinese che sfrutta l’esperienza globale di Nissan nei veicoli elettrici ed è progettato per fungere da “partner multifunzionale per i conducenti cinesi”.

Nissan ospiterà il debutto mondiale della nuova Nissan Arizon Concept completamente elettrica all’Auto Shanghai 2023

Progettata per le diverse esigenze di mobilità degli automobilisti nel più grande mercato automobilistico del mondo, Nissan Arizon è costruita sulla piattaforma CMF-EV, utilizzata anche da Nissan Ariya e Renault Megane E-Tech Electric. Tuttavia, non sono disponibili specifiche o dimensioni del gruppo propulsore.

Il modello fonde un imponente design esterno con una cabina carica di tecnologia progettata per essere incentrata sull’uomo. All’esterno, la Nissan Arizon presenta un design muscoloso, con punti salienti tra cui la parte anteriore e posteriore a blocchi con una sottile illuminazione che va da un’estremità all’altra, il caratteristico design del montante posteriore, il lunotto verticale, l’assenza di maniglie delle portiere e le grandi ruote e archi in stile fuoristrada. Nissan afferma che il concept SUV presenta un baricentro basso, anche se è difficile vederlo in queste foto.

Le massicce porte forniscono un accesso senza ostacoli agli interni minimalisti ma accoglienti, che presentano un ampio schermo che occupa più della metà della lunghezza del cruscotto, uno sterzo a forma di giogo, un tunnel centrale rialzato, sedili lounge e un ampio tetto in vetro oscurante automatico. Il concetto Arizon ha un nuovo assistente personale virtuale chiamato Eporo che può interagire con i passeggeri in modo umano e fornire risposte accurate utilizzando tempo, meteo e altri dati.

Nissan Arizon concept dispone anche di un sistema di illuminazione interattivo che riconosce le persone e adatta automaticamente l’illuminazione alle loro preferenze. Il sistema di illuminazione ambientale può essere regolato attraverso modalità intuitive offrendo interazioni personalizzate e senza soluzione di continuità.

Ti potrebbe interessare: Nissan abbandona Renault mentre corre verso l’elettrico e le nuove tecnologie?

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio