Website Editore! Porsche Macan elettrica: nuove foto spia mostrano gli interni e gli scarichi finti – DailyNow.it
Motori

Porsche Macan elettrica: nuove foto spia mostrano gli interni e gli scarichi finti

La settimana è iniziata con una nota entusiasmante per i fan di Porsche poiché sono emerse le foto spia più rivelatrici dell’imminente Porsche Macan elettrica, che non solo ci hanno dato uno sguardo sorprendentemente buono ai nuovi interni, ma anche alcuni indizi sulla gamma del crossover.

Non ci soffermeremo troppo a parlare degli esterni, perché non c’è molto di nuovo da segnalare rispetto a quanto visto in precedenza: la Macan ha proporzioni sportive con una linea del tetto spiovente nella parte posteriore e un nuovo trattamento per i fari sdoppiati. Ancora ricoperta con la livrea mimetica, Porsche ha utilizzato del nastro argentato per creare un’impressione fuorviante dei contorni sul retro, e anche i terminali di scarico sono ovviamente falsi.

Porsche Macan elettrica: come cambiano gli interni

È all’interno che possiamo davvero vedere quanto sarà diversa la Macan elettrica dal suo predecessore a benzina. Porsche ha recentemente condiviso le immagini ufficiali degli interni dell’ultima Cayenne e la Macan EV introduce molte delle stesse caratteristiche. Il quadro strumenti è diventato completamente digitale e, senza la necessità di un contagiri tradizionale, è presente un grande quadrante rotondo centrale che mostra la velocità.

Osservando più da vicino questi quadranti, possiamo vedere che la Macan EV qui spiata ha uno stato di carica della batteria dell’82% e un’autonomia residua indicata a 234 km. Sembra deludente, anche se si tratta di un prototipo, quindi non si può presumere che nessuna specifica associata a questa Macan venga trasferita al modello di produzione. Tra percorsi di test estremi e la possibilità che utilizzi una batteria diversa da quella che avremo sul modello di produzione, siamo ancora fiduciosi che un’autonomia leggermente superiore sia più realistica.

Con un’architettura a 800 volt, la Macan EV vanterà velocità di ricarica elevate, con la batteria in grado di passare dal 5% all’80% in circa 25 minuti. Altrove all’interno, possiamo vedere un’interfaccia touchscreen centrale e quello che sembra prevedere un terzo schermo davanti al passeggero anteriore, proprio come nella nuova Cayenne. Più in alto e a destra del quadro strumenti c’è un selettore del cambio e il volante condivide un design simile a quello della Taycan. Un quadrante rotondo sul volante può essere utilizzato per passare da una modalità di guida all’altra.

Senza una tradizionale leva del cambio nella console centrale (ora è spostata a destra del volante come nella Cayenne), questo ha liberato spazio per un pannello touch screen dove si trovano i comandi per cose come i sedili riscaldati e le impostazioni del clima.

C’è anche una fila di interruttori a levetta fisici argentati, quindi Porsche non è passata completamente ai touchscreen, il che è bello da vedere. Al centro del cruscotto c’è un quadrante sportivo che probabilmente fa parte di un pacchetto Sport Chrono disponibile.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio