Website Editore! Scorpion Exo City II: una nuova interpretazione del casco jet – DailyNow.it
Moto

Scorpion Exo City II: una nuova interpretazione del casco jet

Il casco Expo City II, siglato Scorpion Sports, è stato studiato per quegli appassionati di due ruote che cercano un modello jet con caratteristiche funzionali e protettive superiori.

Il modello

La calotta di questo esemplare omologato ECE R22.06 è realizzata in componenti policarbonati avanzati, in funzione di una calzata sicura e ottimizzata. Risulta robusta e leggera.
Le misure sono due considerando le taglie che spaziano tra XXS-L e XL-XXXL. In taglia M il peso risulta di 1.185 g (+/- 50 g), secondo le informazioni.

Il comfort è sostenuto dall’Aero Tuned Ventilation System, la soluzione è caratterizzata da una presa d’aria regolabile sulla parte superiore della calotta per massimizzare il flusso d’aria.
Un aspetto distintivo è la visiera piuttosto estesa in lunghezza per favorire la protezione aerodinamica, che rientra completamente in modo da trasformare in casco in un classico Jet. Il casco presenta anche una visiera solare interna Speedview con un trattamento “antifog” su entrambi i lati. Tramite un gesto della mano sarà possibile abbassarla o alzarla, schermando l’intensità della luce all’altezza degli occhi.

Le zone interne sono realizzate in KWIKWICKC®, un tessuto anallergico e gradevole al tatto che riveste i cuscini interni a tripla densità, che propone comfort e traspirazione lasciando asciutti viso e testa in qualsiasi stagione. Inoltre i cuscinetti interni KwikFit permettono di mettere e togliere i più comuni modelli di occhiali. Il casco presenta anche un cinturino micrometrico a sgancio rapido.

Proposta

Secondo il listino 2023, IVA compresa, il nuovo modello Scorpion Expo City II nella tipologia Solid e nelle differenti colorazioni Bianco, Grigio cemento, Nero, Nero Opaco è proposto alla cifra di 119,90 euro. Mentre nelle versioni grafiche MALL, BEE, SHORT, CARBO a 149,90 euro.

Immagini: Scorpion Sports

​ 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio