Website Editore! Trofei Enduro KTM, Husqvarna e GASGAS: a Spoleto una spumeggiante partenza – DailyNow.it
Moto

Trofei Enduro KTM, Husqvarna e GASGAS: a Spoleto una spumeggiante partenza

Le prime due prove dei Trofei Enduro KTM, Husqvarna e GASGAS del 2023 sono state disputate a Spoleto nel fine settimana appena passato, i giorni 22 al 23 aprile. Nel complesso 485 i piloti partecipanti e tra questi il campione Antonio Cairoli, protagonista in entrambe le prove del Trofeo Enduro KTM.

Le prime due gare

Il bel tempo ha reso gradevole il fine settimana con 485 piloti partecipanti negli impegni con i tre marchi nelle prove speciali allestite dal Motoclub Spoleto, come accennato. L’area del Palarota ha accolto staff e piloti già da giovedì 20 aprile, con un parco chiuso allestito nel campo da calcio e le hospitality, la segreteria, l’area commerciale, il Race Service Metzeler e il punto assistenza WP Suspension nella zona dei servizi della struttura sportiva. Il confronto è avvenuto percorrendo due volte un giro di 70 km, con due controlli orari e tre prove speciali ogni tornata, divenute sempre più tecniche e impegnative.
Protagonista nel corso del fine settimana è stato Antonio Cairoli, che a Spoleto si è imposto stavolta in una competizione di enduro, siglando il miglior tempo sabato e domenica. Nella seconda giornata Cairoli ha mostrato il suo talento e, pur considerando un paio di scivolate, ha confermato una determinazione che gli ha permesso di arrivare comunque davanti agli avversari. Nelle prime due prove sono stati assegnati anche i primi punti nei diversi Trofei KTM, Husqvarna e GASGAS.

Di seguito i principali risultati, inoltre da questo anno è stata inserita un’interessante e speciale classifica “Padri & Figli”:

nella gara della giornata di sabato, nel Trofeo Enduro KTM i primi tre sono stati Antonio Cairoli, Giuseppe Arangio Febbo e Riccardo Celesti; nel Trofeo Enduro Husqvarna sono stati Mattia Traversi, Andrea Spagliccia e Maicol Parini; nel Trofeo Enduro GASGAS sono stati Matteo Gabrielli, Luca Rovelli e Leonardo Tonelli;

domenica nel Trofeo Enduro KTM hanno occupato le prime tre posizioni Antonio Cairoli, Giuseppe Arangio Febbo e Riccardo Celesti; nel Trofeo Enduro Husqvarna i primi tre sono stati Andrea Spagliccia, Mattia Traversi e Maicol Parini; nel Trofeo Enduro GASGAS sono stati Riccardo Nicoli, Luca Rovelli e Matteo Gabrielli.

In evidenza l’operato del Direttore di Gara Roberto Romoli, sostenuto dai tanti volontari del Motoclub Spoleto e anche quello dei Track Inspector Giovanni Sala e Arnaldo Nicoli, oltre al supporto in gara da parte dello Staff del Motoclub Castel della Pieve, capitanato dal neo-presidente Maurizio Rapicetti.
Nelle serate di venerdì 21 e sabato 22, inoltre, piloti e accompagnatori hanno preso parte ai party organizzati dal Presidente del Motoclub Spoleto Daniele Cesaretti, con DJ Luca e lo speaker ufficiale dei Trofei Lorenzo Graziotti impegnati nell’intrattenimento musicale.
La prossima tappa dei tre Trofei Enduro è prevista a San Marino nel fine settimana tra i giorni 17 e 18 giugno 2023 con prospettate novità. Si vocifera di un prologo nella serata di sabato.

Foto: KTM – Husqvarna Motorcycles

​ 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio