Website Editore! Zero Motorcycles e Integrated Micro-Electronics Inc.: annunciata una collaborazione strategica – DailyNow.it
Moto

Zero Motorcycles e Integrated Micro-Electronics Inc.: annunciata una collaborazione strategica

Il brand statunitense Zero Motorcycles e Integrated Micro-Electronics Inc. (IMI), realtà presente nelle Filippine che si occupa di servizi di produzione elettronica, annunciano una partnership strategica. Secondo la partnership, l’azienda del paese asiatico si occuperà della produzione di modelli Zero Motorcycles o moduli preassemblati nel proprio stabilimento di Laguna, nelle Filippine. Un’attività svolta in collaborazione con gli impianti di produzione di Zero situati in California. I moduli preassemblati e le moto fornite da IMI saranno indirizzate ai clienti e ai concessionari di Zero a livello globale, in particolare nei mercati europei e dell’Asia.

Una partnership strategica

L’impianto di Laguna, nelle Filippine, avrà un ruolo nell’espansione di Zero Motorcycles a livello globale e supporterà la riduzione di emissioni di Co2 e la promozione del trasporto sostenibile, incrementando anche la quota di mercato.
La produzione di serie dovrebbe partire nel secondo trimestre di questo anno con un programma integrato, impiegando la capacità di assemblare motocicli unita allo sforzo di sviluppare determinati componenti sul posto.
La produzione comprende l’assemblaggio integrale di moto, ma anche parziale e modulare, su cui successivamente lavoreranno i team di produzione Zero sommando il complesso batteria e l’elettronica del veicolo. Tra i potenziali partner presi in considerazione, solo IMI è risultata in possesso dell’esperienza in produzione di elettronica e assemblaggio di motocicli nella medesima sede. La società madre di IMI, Ayala Corporation (AC Industrials), ha fatto notare più volte il proprio impegno per la sostenibilità ambientale, segnale che questa collaborazione con Zero probabilmente ne può prospettare altre in futuro, come segnalato.

Foto: Zero Motorcycles

​ 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio