Website Editore! F1 | Turrini: “Hamilton non è mai stato vicino alla Ferrari” – DailyNow.it
Formula 1

F1 | Turrini: “Hamilton non è mai stato vicino alla Ferrari”

Da qualche settimana a questa parte viene alimentato il chiacchiericcio su un eventuale passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari. I primi a parlare di questo scenario di mercato sono stati Oltremanica i colleghi di Sky Sports UK, con Simon Lazenby che ha lasciato aperto uno spiraglio in direzione Maranello se il sette volte campione del mondo dovesse continuare a faticare al volante della Mercedes W14.

Su questi rumors ha parlato anche Leo Turrini, con il noto giornalista sassolese – sempre attento alle vicende riguardanti Maranello – che dal suo punto di vista ha scritto come tra la stessa Ferrari ed Hamilton non ci sia mai stato nulla di concreto neanche in passato. Per Turrini anche Max Verstappen non riuscirebbe a vincere l’attuale Ferrari.

F1 | Turrini: “Segreto di Pulcinella il dialogo tra Leclerc e Mercedes”

“So che Hamilton non è mai stato vicino alla Rossa. Montezemolo ci pensò quando era deluso da Alonso, ma Lewis si era già sistemato in Mercedes – ha scritto Turrini nel suo blog – Non ci fu mai una trattativa. Mai. È vero che John Elkann, diventato presidente dopo la morte di Marchionne, chiese informazioni sul contratto di Ham. Eravamo nel 2019, ormai Vettel era quasi ai titoli di coda. Ma Lewis allora vinceva titoli a raffica correndo da solo (copyright Alonso) e non era minimamente interessato alla prospettiva”.

Turrini ha poi aggiunto: “Oggi, 2023, ma in ogni causa contratti vigenti a Maranello parliamo addirittura del 2025, anche se a certi livelli se si vuole la soluzione si trova sempre, beh, il colpo mediatico sarebbe sensazionale. […] Un fuoriclasse va, Senna dixit, dove pensa di poter essere il valore aggiunto che trasforma i piazzamenti in vittorie.
Ma con la Ferrari attuale non ce la farebbe manco Verstappen”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio