Website Editore! Mercedes aumenta notevolmente le vendite di auto elettriche – DailyNow.it
Motori

Mercedes aumenta notevolmente le vendite di auto elettriche

Mercedes è stata in grado di aumentare le vendite dei suoi veicoli elettrici nel primo trimestre. Le vendite di autovetture elettriche a batteria sono quasi raddoppiate a 51.600 unità (+89%), mentre le vendite di furgoni sono aumentate del 22%. In termini di vendite di autovetture, la casa tedesca ha raggiunto un totale su tutti i tipi di guida di 503.500 unità vendute (+3%). I 51.600 BEV venduti hanno raggiunto una quota di veicoli elettrici del dieci percento. Nel primo trimestre del 2022, la quota di veicoli elettrici sulle vendite totali di Mercedes-Benz Cars era ancora al sei percento.

Nel primo trimestre 2023 Mercedes raddoppia quasi le vendite di auto elettriche

In casa Mercedes, i 51.600 veicoli comprendono anche le auto elettriche Smart. Il produttore non fornisce cifre assolute per le vendite di BEV delle autovetture Mercedes-Benz (senza Smart), ma le vendite sono più che raddoppiate nel primo trimestre con un aumento del 119%.

Anche per alcuni modelli ci sono solo dichiarazioni sulla variazione relativa rispetto al Q1 2022, ma il trend è chiaro: c’è stata una grande richiesta di auto elettriche nel segmento entry. Le vendite dell’EQB sono aumentate del 189% e quelle dell’EQA del 64%. In tutti i tipi di propulsione, le vendite nel segmento entry (tutti i derivati ​​della Classe A e B, inclusi EQA, EQB e Smart) sono aumentate del 27% a 163.300 unità.

Un modello che Mercedes menziona esplicitamente nel comunicato stampa è il nuovo SUV EQS. La casa di Stoccarda è riuscita a vendere 5.500 unità del modello del “segmento top di gamma”. Inoltre, Mercedes sottolinea che le vendite di BEV negli Stati Uniti sono aumentate del 327%, mentre in Europa hanno registrato un aumento del 41%. Il probabile retroscena del boom statunitense: il SUV EQE è stato lanciato sul mercato statunitense nel primo trimestre del 2023. Europa e Cina seguiranno nel secondo trimestre.

In Mercedes-Benz Vans, i veicoli completamente elettrici hanno rappresentato 3.600 unità (+22%), una quota del 3,6% nello stesso periodo. La divisione furgoni non suddivide le vendite di BEV per modello o segmento.

Ti potrebbe interessare: Mercedes-AMG One straccia il record a Monza segnato in precedenza da Ferrari e Porsche

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio