Website Editore! Renault Clio: il facelift ci mostra nuovi dettagli in queste ultime foto spia – DailyNow.it
Motori

Renault Clio: il facelift ci mostra nuovi dettagli in queste ultime foto spia

La nuova Renault Clio è stata avvistata in queste ultime foto spia che ci permettono di vederla più da vicino, a pochi giorni dalla sua presentazione europea, rivelando le grandi novità estetiche che riceverà la rinnovata compatta del Costruttore della Losanga. La quinta generazione della Renault Clio sta per ricevere un importante facelift. La compatta era stata già avvistata qualche mese fa lateralmente. Ma il costruttore francese è stato sorpreso in Germania mentre stava effettuando alcuni test finali con un prototipo definitivo, poco prima di essere presentata nel giro di poco meno di un paio di settimane.

Queste interessanti foto spia dell’attesa Renault Clio mostrano quasi tutti gli aggiornamenti estetici che riceverà, in particolare possiamo apprezzare una interessante vista posteriore così come non avevamo avuto la possibilità di vederla prima d’ora. Seguita da un’unità del modello attualmente in vendita, il camuffamento è risultato talmente minimale da rivelare fari più sottili in cui è perfettamente visibile che gli indicatori di direzione hanno cambiato posizione verso il bordo superiore dei gruppi ottici, così come la calandra che è stata rivista nelle dimensioni risultando ora più ampia e con uno stile più vicino a quello della Renault Austral.

Queste nuove foto spia relative al facelift della Renault Clio ci mostrano inediti dettagli della sezione posteriore

Il camuffamento adottato per il paraurti rivela alcune nuove linee, potendo vedere la forma delle prese d’aria alle estremità appena riviste, ma che non rivela completamente la nuova forma delle luci diurne che corre verticalmente attraverso le estremità del paraurti, ereditata dal concept Vision Scénic; una specie di grande segreto del rinnovamento della parte anteriore della Renault Clio. Le immagini mostrano anche il retro, finora sconosciuto e dotato di modifiche minime ma molto giuste per fornire un nuovo aspetto.

Nonostante il camuffamento ricopra l’intera parte posteriore, le luci saranno le stesse del modello attuale ma riceveranno una nuova forma luminosa più moderna ovvero un elemento a LED che si estende lungo i bordi dei gruppi ottici, conferendo uno stile più elaborato. Le foto spia mostrano anche un paraurti rivisto con un vano targa più grande e voluminoso insieme ai nuovi colori e ai nuovi cerchi in lega, saranno le grandi novità dell’aspetto esterno della nuova Renault Clio.

All’interno, la nuova Clio, che sarà rivelata il prossimo 18 aprile, presenterà l’adozione di nuovi materiali e una revisione del sistema multimediale “Easy-Link” oltre a motori ottimizzati che puntano su benzina, GPL e E-Tech ibridi autoricaricanti. Un’offerta che verrà riadattata per offrire una riduzione dei consumi e delle emissioni già guardando al futuro standard Euro 7, ma senza incrementi di potenza. La nuova offerta della Renault Clio sarà in vendita in Europa a partire dal prossimo mese di luglio.

Foto, Motor.es



Guarda Gallery

11 Immagini


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio